Regione Liguria ha approvato la misura “QUINTA EDIZIONE DI VOUCHER NIDO” con deliberazione di Giunta Regionale n. 157 del 24/02/2023 a valere sui finanziamenti PR FSE+ 2021-2027 per l’importo complessivo di euro 2.000.000,00 Priorità 1 Occupazione, Obiettivo specifico ESO4.3.
Tale misura intende finanziare l’erogazione di voucher destinati ai nuclei familiari, con minori a carico di età compresa tra tre mesi e trentasei mesi, per l’abbattimento dei costi di frequenza di servizi socioeducativi per la prima infanzia pubblici o privati accreditati/parificati della Liguria (i costi di che trattasi si intendono riferiti a rette e buoni pasto (laddove sia prevista la somministrazione di pasti), sia per il tempo pieno che per il tempo parziale), quale misura di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, propedeutica all’inserimento e reinserimento lavorativo con particolare riferimento alla popolazione femminile, nonché al superamento del divario di genere nella condizione lavorativa.
Potranno presentare domande di accesso al Voucher Nido i nuclei familiari in situazione di disagio economico con ISEE nucleo o ISEE minorenne non superiore a euro 20.000,00
Ulteriori dettagli sul sito FILSE