COME RICHIEDERE L’AUTORIZZAZIONE PER GLI IMPIANTI PUBBLICITARI FISSI SULLE STRADE O VISIBILI DA ESSE
Chiunque intenda installare, ripristinare o modificare impianti ed altri mezzi pubblicitari, di qualsiasi tipo, sulla strada o in luogo privato visibile da essa, deve richiedere ed ottenere apposita autorizzazione da parte del Comune.
Gli interessati devono inoltrare specifica istanza in bollo da € 16,00 indirizzata all’ Ufficio di Polizia Locale del Comune di Savignone, contenente le seguenti indicazioni:
a) generalità, residenza e codice fiscale
b) strada, piazza o mappale e numero civico relativi alla collocazione;
c) ragione sociale e sede della ditta installatrice nonché il relativo numero di codice fiscale o partita IVA o numero di iscrizione alla C.C.I.A.A.;
d) generalità del proprietario del suolo o dell’immobile su cui l’impianto sarà installato;
e) tipologia dell’impianto pubblicitario per il quale si richiede l’autorizzazione;
Alla documentazione deve essere allegata:
1. documentazione tecnica, in duplice copia, dalla quale si possa desumere:
a- il luogo esatto ove si intenda collocare l’insegna. A tal fine si dovrà produrre una fotografia o similare, formato minimo cm 9×12, dalla quale risulti la posizione in relazione all’edificio; ed una fotografia o similare dove venga individuato l’ambiente circostante nonché il contesto architettonico del quale l’edificio interessato fa parte;
b- elaborato tecnico, dal quale risultino il prospetto e la sezione in scala dell’impianto pubblicitario, realizzato in modo tale da rendere leggibile il grafico, gli ingombri e le dimensioni massime, con indicazione dei colori che si intendono adottare, con riferimento ai materiali ed alle forme;
1. nr. 2 marche da bollo per autorizzazione;
2. titolo di proprietà od equivalente, relativo allo stabile o al suolo su cui l’impianto sarà installato se su suolo privato ovvero apposita concessione o autorizzazione se trattasi di suolo pubblico;
3. dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, redatta ai sensi del D.P.R. 445 del 2000, con la quale si attesti che il manufatto che si intende collocare è stato calcolato, realizzato e sarà posto in opera tenendo conto della natura del terreno o del luogo di posa e della spinta del vento, onde garantire la stabilità;
4. contenuto del messaggio pubblicitario;
5. bozzetti di tutti i messaggi previsti nel caso di richiesta relativa a mezzi pubblicitari per messaggi variabili;
6. copia della ricevuta di versamento relativa al corrispettivo per l’istruttoria e sopraluogo;
7. dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà con il quale l’interessato si obbliga al ripristino a richiesta degli uffici competenti;
8. nullaosta di competenza di altre autorità o enti (Regione, Provincia, ecc.) che dovrà essere richiesto dagli interessati, qualora la strada oggetto della collocazione rientri nel centro abitato e non sia di proprietà del Comune.
Ogni domanda dovrà riferirsi ad una sola attività, ma potrà comprendere più impianti.