Borse di studio “Libri di testo” Anno scolastico 2024/2025

News

PER I RESIDENTI NEI COMUNI DELLA LIGURIA ESCLUSO COMUNE DI GENOVA

Per rendere effettivo il diritto allo studio e all’istruzione a tutti gli alunni iscritti alle scuole statali e paritarie secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, nonché agli alunni dei percorsi del sistema di istruzione e formazione professionale, la Regione ai sensi dell’art. 12, comma 1 lett. c) della legge regionale 8 giugno 2006, n.15, nei limiti delle risorse disponibili, ha istituito borse di studio da erogarsi in rapporto alle spese sostenute dalle famiglie, e certificate.

1. Destinatari

I destinatari della borsa di studio sono gli alunni iscritti alle scuole statali e paritarie secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, nonché agli alunni dei percorsi del sistema di istruzione e formazione professionale, residenti in Liguria nell’anno scolastico 2024/2025.
La borsa di studio è concessa al nucleo familiare in possesso dell’attestazione ISEE 2024 il cui indicatore non superi € 50.000,00 al netto degli abbattimenti previsti al successivo paragrafo 3.1, per ogni figlio avente i suddetti requisiti (iscrizione e residenza).

2. Tipologia di spesa

La borsa di studio viene erogata sulla base delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto di libri di testo, dizionari ed atlanti. Le spese devono essere autocertificate e giustificate da idonea documentazione valida ai fini fiscali in possesso del richiedente, anche nel caso di acquisti effettuati on line.

3. Requisito reddituale

Il nucleo familiare dell’alunno per il quale si richiede la borsa di studio deve essere in possesso, alla data di scadenza del concorso, dell’attestazione ISEE 2024 il cui indicatore non sia superiore a € 50.000,00.

Testo completo del bando

Ti può interessare

Accensione anticipata degli impianti di riscaldamento
GAL Verdemare Liguria

Autore

Importante