Dopo l’esperienza del P.S.R. 2014-2022, il GAL VerdeMare Liguria opererà anche sulla nuova programmazione C.S.R. 2023-2027, estendendo il proprio ambito territoriale a tutti i comuni svantaggiati della provincia di Genova (Avegno, Bargagli, Borzonasca, Busalla, Campo Ligure, Campomorone, Carasco, Casarza Ligure, Casella, Castiglione Chiavarese, Ceranesi, Cicagna, Cogorno, Coreglia Ligure, Crocefieschi, Davagna, Fascia, Favale di Malvaro, Fontanigorda, Gorreto, Isola del Cantone, Leivi, Lorsica, Lumarzo, Masone, Mele, Mezzanego, Mignanego, Moconesi, Moneglia, Montebruno, Montoggio, Ne, Neirone, Orero, Propata, Rezzoaglio, Ronco Scrivia, Rondanina, Rossiglione, Rovegno, San Colombano Certenoli, Sant’Olcese, Santo Stefano D’Aveto, Savignone, Serra Riccò, Tiglieto, Torriglia, Tribogna, Uscio, Valbrevenna, Vobbia).
È stata infatti presentata e accolta la candidatura del nuovo Gruppo di Azione Locale nell’ambito del bando SRG05 del Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale della Liguria e costituito il nuovo partenariato che vede coinvolti 3 Parchi Naturali Regionali (Parco dell’Antola, Parco dell’Aveto e Parco del Beigua), 52 Comuni, la Camera di Commercio di Genova, l’Università degli Studi di Genova, ANCI Liguria e 14 Associazioni di parte privata in rappresentanza del panorama agricolo, camerale e del terzo settore.
Il GAL VerdeMare Liguria, di concerto con tutti gli attori attivi sul territorio, secondo il principio dello sviluppo locale di tipo partecipativo, sta progettando una Strategia di Sviluppo Locale che tenga conto dei bisogni e delle potenzialità locali.
Ulteriori info:
Pagina Facebook GAL Verdemare Liguria