Gran finale estivo a Savignone con la festa patronale di Sant’Agostino, Bigotti sindaco di Savignone: “Preserviamo il nostro territorio che ha bisogno di continuare a vivere e di mantenere i servizi per i cittadini che scelgono di vivere e animare l’entroterra”.
Questo fine settimana festa patronale di Sant’Agostino a Savignone con un gran finale estivo dopo una carrellata di iniziative e manifestazioni che hanno animato il paese della Valle Scrivia per tutta l’estate.
Da venerdì 23/8 a domenica 25/8 festa in piazza e al Parco Comunale, pesca di beneficenza, garriccio, albero della cuccagna, giochi e musica per tutti.
Sabato 24/8 e domenica 25/8 cena nel parco a partire dalle ore 19,00 a cura degli Alpini.
Sabato 24/8 presentazione – presso il Parco Comunale – della squadra Savignone Calcio che, quest’anno, disputerà il campionato in prima categoria.
Domenica 25/8 si terrà la celebrazione religiosa alle ore 17,00 con la processione per le vie del Paese con la statua del Santo con i portatori di Cristi. In serata si apriranno le danze nel Parco Comunale.
Il ricavato della festa andrà a sostegno delle opere parrocchiali.
“Ecco il gran finale estivo savignonese con il quale vogliamo ringraziare la cittadinanza e i villeggianti che, anno dopo anno, continuano a scegliere Savignone per vivere e ricrearsi – dichiara Antonio Bigotti, sindaco di Savignone – Le feste sono un momento importante di condivisione di idee e progetti per il futuro. Continuare a rilanciare il territorio è un obiettivo che sta a cuore all’amministrazione comunale e a chi vuole continuare a vivere sull’Appennino genovese. Auspichiamo un’ attenzione particolare ai nostri paesi che sono costretti a far fronte al dissesto idrogeologico e allo spopolamento. Con 111 strade comunali da manutenere, a Savignone abbiamo un gran lavoro da fare per poter continuare a dare servizi su Capoluogo e frazioni. La tipicità e la fragilità del nostro entroterra devono essere prese in carico dagli enti sovrairdinati”.