Il Premio IL MIELE DEL SINDACO giunge alla sua 15° Edizione. Partecipa anche tu: hai tempo fino al 3 ottobre.
Anche il Comune di Savignone ha l’opportunità di promuovere la partecipazione dei mieli del territorio al Premio annuale “il Miele del Sindaco”.
L’iniziativa, giunta alla sua 15° edizione, segnala quel particolare “miele d’annata” che più di altri porta con sé i valori del territorio d’origine.
Negli anni, grazie all’attenzione che la stampa nazionale riserva a questo particolare Premio de Le Città del Miele, è stato consolidato “il messaggio” dell’indissolubile legame che unisce i tanti mieli del Bel Paese al patrimonio di biodiversità dei tanti e diversi territori regionali, consapevoli che ogni tipologia di miele, anche quelle più conosciute, è simile ma mai uguale. La scelta di premiare il miele nella sua identità d’origine ha consentito anche di caratterizzare l’unicità del premio “il Miele del Sindaco” a livello nazionale.
Per ogni tipologia di miele indicata nella scheda di partecipazione sono richiesti 2 vasetti da 250 gr. I mieli devono arrivare entro e non oltre il 3 ottobre 2024. I produttori possono inviare la scheda e i prodotti in autonomia.