UFFICIO NOTIFICHE E DEPOSITO NELLA CASA COMUNALE
L’ufficio notifiche ha il compito di procedere alla notifica degli atti emessi dalle pubbliche amministrazioni. Il messo comunale si occupa quindi di notificare tali atti, in modo da portare a conoscenza di una persona i particolari provvedimenti emessi a suo carico da un ufficio pubblico.
Il messo notificatore consegna all’interessato una copia dell’atto da notificare e redige, sulla copia consegnata e sull’originale, una relazione dalla quale risultano la data della notifica e il nome della persona alla quale l’atto è stato consegnato. gli atti possono essere notificati anche a mezzo del servizio postale.
DEPOSITO PRESSO LA CASA COMUNALE
Di regola il messo notificatore provvede alla notifica presso la residenza del destinatario o in luogo libero. Qualora non sia possibile rintracciare il destinatario per la consegna diretta, gli atti vengono depositati nella Casa Comunale presso l’Ufficio Notifiche. l’interessato viene avvisato del deposito e della possibilità di ritirare gli atti presso questo Ufficio.
ORARI
L’Ufficio Notifiche, sito in Via Garibaldi 2 – Savignone – è aperto nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30.